La trasferta del Parma a Genova per la partita di campionato sarà pagata da uno sponsor trovato per l’occasione.

Il calcio è uno sport da milioni perché gli sponsor sono disposti a pagare la grande esposizione mediatica ma anche in questo mondo dorato ci possono essere i tracolli. E’ il caso del Parma che in questi giorni sta vivendo momenti economicamente drammatici.

Logo RisparmiocasaLa notizia diffusa è che la società non sarebbe riuscita a pagare la trasferta del Parma per la partita di campionato con il Genoa. I giocatori erano disposti a pagare di tasca loro il pullman e l’albergo ma è intervenuto uno Sponsor dell’ultimo minuto.

La “Risparmiocasa“, che ha un negozio al “Marty Mall Center” di Parma ha valutato l’esposizione mediatica ed ha scelto di sponsorizzare la trasferta del Parma a Genova (dove ha un altro negozio).

In cambio il Logo “Risparmiocasa” campeggerà sulla maglia del Parma durante la partita.

Costo dell’operazione: 20.000 euro
Quanto sarebbe costato avere una tale esposizione senza la sponsorizzazione?
A questo pensiero possiamo unire l’incremento del sentiment positivo verso il brand da parte di entrambe le tifoserie?

Scrivi cosa ne pensi nei commenti.

 


Aggiornamento: La “Federazione Italiana Giuoco Calcio” ha deciso di rinviare la partita prevista domani. Queste le parole di Tavecchio, Presidente della FIGC

Considerando lo stato morale, etico, individuale e sportivo dei calciatori, ho ritenuto che sarebbe stato un eventuale incontro tra soggetti martoriati e non più in grado di esprimersi alla massima potenzialità atletico-agonistica.


Fonte: Ansa e Repubblica.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *