Chelsea e Yokohama

La Yokohama, importante produttore giapponese di pneumatici, ha deciso di mettere il proprio Logo sulle maglie del Chelsea per i prossimi 5 anni e lo ha fatto investendo 275 milioni di Euro.

La presentazione è stata fatta a Stanford Bridge, casa dei Blues, alla presenza della stampa, davanti ad un pannello che portava i Logo di Chelsea e del nuovo sponsro Yokohama ed un piedistallo su cui campeggiava, come un trofeo, un pneumatico (foto).
Nota: al centro del pneumatico c’è il Logo di Audi, altro sponsor del Chelsea.

Qui il Video della Presentazione

Il Chairman del ChelseaBruce Buck, sintetizza così le ragioni dell’accordo:

Entrambi sono organizzazioni globali con un focus sulle performance e l’innovazione, oltre ad avere grande ambizione e una cultura incrollabile di successo.

Queste parole testimoniano come la scelta di una sponsorizzazione non dipenda solo da un fattore economico ma sia necessario che entrambe le parti condividano dei valori.

Il CEO di YokohamaTadanobu Nagumo, è più Business-oriented:

Questa partnership con il Chelsea darà a Yokohama l’opportunità di mostrare la nostra azienda a un pubblico mondiale, grazie all’enorme popolarità sempre crescente del Chelsea

Questa iniezione di liquidità aiuterà il club di Abramovich a rientrare nei parametri del fair play finanziario e permetterà all’allenatore Mourinho di sbizzarrirsi nel calciomercato. Il primo colpo, che non potrebbe avvenire senza la sponsorizzazione di Yokohama, potrebbe essere Varane, difensore ora in forza al Real Madrid.

E questo succede nel giorno in cui il Parma deve trovare uno sponsor per poter giocare a Genova.

Il Tweet di presentazione del nuovo sponsor


Fonte: Corriere dello Sport e Sport Mediaset – Foto www.chelseafc.com
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *