Campagna olimpica Tokyo 2020 per il 49er FX da Trieste
Siamo 2 ragazze triestine e puntiamo ad arrivare a partecipare alle olimpiadi Tokyo 2020 a bordo del 49er fx nuovo scafo olimpico femminile.
Che barca è il 49er FX, olimpico da Rio 2016
Il 49er è una straordinaria imbarcazione ad alte prestazioni catturando l’essenza olimpica. La versione FX si adatta allo scafo 49er.
Il piano velico è progettato per produrre la quantità di energia per un equipaggio di 120kg in modo che abbia le stesse prestazioni degli uomini in 49er: e questo permette di fare gare congiunte, aumentandone la spettacolarità.
FX è a tutti gli effetti uno skiff ad alte prestazioni, richiedendo atletismo, equilibrio, abilità e audacia risultando divertente a 10 nodi e ancora governabile a 25.
Si tratta di una imbarcazione finemente regolabile permettendo di ottenere ottime prestazioni in qualunque stato di mare e velocità di vento.
La dimensione della randa e fiocco sono stati adeguati per ottenere il giusto allineamento centro velico/centro di deriva, per mantenere lo stesso equilibrio del 49er.
Una randa più efficiente è stata ottenuta allargando la zona della penna. Questo ha richiesto un rinforzo della testa dell’albero e un po’ di carbonio nella parte centrale dell’albero.
- Lunghezza fuoritutto: 4.99 mt
- Larghezza: 2.9 m
- Peso: 70 kg
- Altezza albero: 7.5m
- Randa e Fiocco: 19.6 mq
- Spinnaker asimmetrico: 25.1 mq
La sponsorizzazione
Cerchiamo partners e sponsor che ci aiutino in questo lungo ed emozionante cammino.
Ai nostri sponsor daremo
- visibilità sui social
- immagini e video emozionali da poter usare pere le loro pubblicità