Il Testimonial – Giacomo Lucchetti
Pilota specialista della classe 250cc. Grand Prix, aggressivo in pista quanto determinato nel supportare le varie campagne animaliste, Giacomo Lucchetti unisce queste due ragioni di vita nel corso di ogni sua giornata da “civile” e ogni qualvolta scende in pista in sella alla sua moto, supportato dalle magnifiche persone che compongono il suo staff tecnico.
Campione Italiano 2010, 2013, 1014 e Vice Campione d’Europa 2008 classe 250cc. Grand Prix, Giacomo è testimonial ufficiale per il settore motociclistico di E.N.P.A. – Ente Nazionale Protezione Animali.
Per il suo impegno nel 2012 è stato insignito della Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica.
Interprete degli spot TV
- Una frenata all’abbandono (2013) assieme all’inviato di Striscia la Notizia Edoardo Stoppa
- Cuori in Corsa (2015)
- Io non ti tradisco(2016)
- Una promessa è per sempre (2017)
Giacomo Lucchetti nel 2013 e 2014 ha affiancato il conduttore Roberto Parodi nel programma Born to Ride in onda su ITALIA 2.
Vegetariano da ben 20 anni quando gli si domanda il perché di questa drastica scelta alimentare, risponde: “Amo davvero gli animali quindi non li uccido e non li mangio”.
Una serie di curiose caratteristiche hanno fatto del pilota pesarese un vero personaggio all’interno dell’ambiente motociclistico, ponendolo continuamente all’attenzione degli addetti.
“Forse grazie anche a questa specie di barboncino che fin dalla nascita mi ritrovo al posto dei capelli.” dice lui.
Doti comunicative che mette a disposizione di Cuori in Corsa e di E.N.P.A. – Ente Nazionale Protezione Animali e degli sponsor che lo accompagneranno in questa fantastica iniziativa.