Perché usare KeySponsor se hai un sito tuoQui a KeySponsor creiamo pagine web per le iniziative che cercano Sponsor come te.

La pagina che creiamo avrà le tue foto, il tuo testo, i link ai tuoi social, le tue proposte per le aziende sponsor e i tuoi contatti: mail, telefono, messenger, whatsapp così le aziende potranno accordarsi direttamente con te: senza intermediari.

Ieri un organizzatore di eventi mi ha chiesto perché avrebbe dovuto usare KeySponsor avendo già un sito per la sua iniziativa.
Ho pensato che la risposta potesse esserti utile.
La trovi qui sotto.

Perché usare KeySponsor se hai già un sito tuo?

Anche se hai un ottimo sito, aggiornato e con tanti lettori c’è una serie di motivi per cui potrebbe esserti utile utilizzare un servizio esterno come KeySponsor per la tua ricerca di sponsor.

1. Usare sito esterno dedicato alle richieste economiche lascia il sito istituzionale libero da questioni economiche

Nel sito ufficiale è bene mettere i logo degli sponsor, i loro banner, le offerte e i link ai loro prodotti, negozi, canali social ma non quanto hanno pagato per avere da te questi servizi.

Avere i prezzi esposti non è bello per gli sponsor, soprattutto se si tratta di piccole aziende. Queste spesso preferiscono fare la sponsorizzazione senza che si sappia quanto ti hanno dato.

Mettere i prezzi sul sito ufficiale non è bello nemmeno per il tuo pubblico.

2. Avere la richiesta di sponsorizzazione su un sito esterno semplifica la condivisione del link tra membri dello staff

Non so come sia organizzata la tua raccolta di sponsor ma sappi che sarebbe bene che tutti i membri dello staff partecipino – nelle loro possibilità.
Il modo più semplice è quello di fargli condividere sui social, WhatsApp e Facebook Messenger una pagina web che contenga le Vostre esigenze di Sponsor e le possibilità di marketing che siete in grado di offrire.

Avere le informazioni sulla sponsorizzazione all’interno del sito istituzionale rende questo passaggio più difficile perché si deve chiedere di condividere con amici e conoscenti una richiesta economica diretta.
La richiesta di condivisione di un sito esterno semplifica la sia richiesta che la condivisione, proprio come succede con i siti di crowdfunding più famosi come Kickstarter, Indiegogo o Eppella.

3. Avere le richieste di sponsorizzazione su un sito esterno aumenta il valore percepito della tua richiesta economica

Quando il processo di vendita è gestito separatamente rispetto alla parte realizzativa il valore percepito aumenta. Vale il tutti i settori.
Quando dicono di sentire il reparto commerciale, che verrà fatto un preventivo, che le vendite sono gestite da un ufficio diverso da quello contattato, immediatamente aumenta nella mente il valore di ciò che si sta andando ad acquistare.
È una leva psicologica, lo so, ma stai cercando sponsor per la tua iniziativa e nulla va tralasciato.
Avere le offerte su un sito esterno al tuo farà aumentare il valore percepito delle tue offerte e ti darà una mano a gestire le richieste di sconto.

L’utilizzo di organi esterni è visto di buon grado anche dagli organi di stampa, nel caso in cui volessi fare dei comunicati.

4. Le nostre pagine sono responsive

Qui si va un po’ più sul tecnico ma per noi è importante e motivo di vanto. Tutte le pagine del nostro sito sono create in modo da adattarsi alla dimensione dello schermo per una lettura agevole senza la necessità di fare lo zoom.
Forse anche il tuo sito è fatto in questo modo ma se non lo fosse i tuoi lettori avranno difficoltà a leggere la tua richiesta sui piccoli schermi dei loro smartphone. Pensaci!

5. Le nostre pagine ottimizzate per la condivisione sui social

Qui a KeySponsor crediamo molto nella forza dei social network. Per questo motivo a ogni pagina creata colleghiamo un’immagine e un testo che ne migliorino la condivisione su Facebook, Twitter e Google+.
Questi social sono (ndr. ancora) quelli che vanno per la maggiore tra le aziende e utilizzano il formato orizzontale per mostrare le foto.
Quando tu, i tuoi collaboratori e amici inserirete nella bacheca di Facebook il link alla Vostra pagina su KeySponsor, apparirà l’immagine grande, il titolo e il sottotitolo in bella evidenza. Niente più foto piccole o scelte a caso dal loro sistema e testi che non rappresentano il contenuto della pagina.

6. Il nostro staff può lavorare con te per creare una pagina ottimizzata per il tuo SEO Local

I testi, le foto e i documenti che ci darai per la creazione della pagina potranno essere ottimizzati. Grazie a questa possibilità la ricerca di sponsor per la tua iniziativa sarà più facile da trovare nella tua zona utilizzando i motori di ricerca.

Se usi il tuo sito per trovare sponsor

Quelle qui sopra sono alcune motivazioni per usare KeySponsor anche se hai un sito tuo.
Quello che è importante, in ogni caso quando cerchi sponsor, è che le aziende che contatti abbiano modo di sapere velocemente e con chiarezza cosa offri.
Non dare niente per scontato e non lasciare nulla alla loro fantasia. Scrivi tutto e cerca di farlo nel modo più commerciale possibile. Ricordati che stai vendendo.

 


Scrivi qui sotto la tua esperienza di ricerca sponsor con il web e quali sono state le tue difficoltà.
A presto e buona ricerca.

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