Cosa facciamo a KeySponsor

Come usare KeySponsor per cercare Sponsor
Come usare KeySponsor per cercare Sponsor

KeySponsor aiuta le iniziative alla ricerca di sponsorizzazioni ad avere un approccio più efficiente.
Lo scopo è farti convincere le aziende a diventare sponsor legando il loro marchio a quello della tua iniziativa.

Per cominciare il lavoro abbiamo diviso il processo in pochi passi che possono essere fatti da tutti.

Il lavoro da fare è diviso in fasi per farti capire ancor meglio che la persona migliore che possa trovare sponsor è proprio l’organizzatore dell’iniziativa e il suo staff.

Abbiamo provato a cercare sponsor per altri, ma non funziona.

La ricerca di sponsor è un lavoro lungo, fatto di incontri, strette di mano, sorrisi e definizione di tanti dettagli.

Se però pensi che lo sponsor sia solo un Bancomat che ti deve dare soldi perché li meriti, ti dico già da ora che per te la strada verso nuovi sponsor sarà un po’ più dura: lo sponsor paga se vede nella sponsorizzazione un investimento per se o per la sua azienda.

Comincia da qui la tua ricerca di sponsor.

Per fare in modo di essere interessante per le aziende che ti sponsorizzeranno devi fare un piccolo lavoro prima di recarti da loro.

Non è un lavoro difficili ne servono conoscenze particolari

L’unica cosa di cui avrai bisogno è un po’ di fantasia per immaginare dove mettere i logo degli sponsor.

Molti organizzatori di iniziative ci dicono di non avere fantasia e chiedono ad altri di pensare a questo dettaglio. È un errore.

Nessuno conosce la tua idea, la tua società, i tuoi collaboratori, i tuoi spazi, il tuo pubblico, il tuo sito, i tuoi social o il tuo calendario meglio di te.

A cosa serve sapere tutte queste cose?
A creare spazi pubblicitari.

Spazi Pubblicitari

Immagina tutti i posti in cui potresti inserire i marchi degli Sponsor.
Soliti, insoliti, nuovi, mai visti, grandi e piccoli. Non fermarti davanti a nulla: ne davanti ai costi, ne alla difficoltà realizzativa.

Se l’idea, pazza e costosa piacerà allo sponsor, sarà lui a pagare progetto e messa in opera.

Ma proponi spazi pubblicitari.

Il logo dello sponsor all’interno della tua iniziativa non è lì perché hai ricevuto dall’azienda un favore che ricambi con la stampa del logo, è lì perché l’azienda ha deciso di investire nella tua iniziativa comprando quello spazio pubblicitario.

È un piccolo cambio di prospettiva, ma farà la differenza per avere più sponsor, più velocemente e con budget più alti.

Non dovrai più sperare di riuscire a chiudere i conti, elemosinando denaro da qualche piccolo sponsor.

Inserimento della tua iniziativa su KeySponsor.it

Avere una pagina su KeySponsor.it non è fondamentale per la tua ricerca di sponsor ma lo consigliamo per una serie di motivi. Quello delle pagine web per le iniziative è il primo servizio da cui siamo partiti, ci siamo affezionati e ha molte soddisfazioni. Anche a chi ha già un sito proprio.

Ecco perché:

  • Usare un sito esterno per la ricerca di sponsor, lascia il sito istituzionale “pulito” da questioni economiche.
    Che tu stia cercando sponsor per una squadra sportiva o per qualcosa più legato alla cultura o all’intrattenimento, potrai lavorare sul sito per renderlo sempre più utile al tuo pubblico.
    Sul nostro sito, invece, potrai mettere le informazioni che interessano di più alle aziende che vuoi avere come sponsor.
  • Dare a queste persone il link di un sito esterno – che parla di te ma non è tuo – semplifica di molto la richiesta di aiuto da parte di altre persone. Più persone sapranno della tua necessità di avere sponsor meglio sarà per il progetto: è il principio dei siti di Crowdfunding: mostrare la propria iniziativa allo scopo di farle conoscere non solo al giro ristretto delle conoscenze ma ad un pubblico molto più ampio. Guarda il video in cui parliamo di Crowdfunding.
  • Aumenta il valore percepito: per la stessa motivazione per cui condividere il link di un sito non tuo è più facile, se la tua iniziativa è presente all’interno di un sito non tuo il valore percepito dalle persone aumenta: non sei tu che parli ma qualcun altro che crede che meriti spazio.
  • Ci occupiamo delle questioni tecniche: inserire la tua richiesta di sponsorizzazioni nel nostro sito ti permetterà di avere un sito sempre aggiornato alle ultime tecnologie e tendenze del design. Le nostre pagine sono tutte responsive che, in buona sostanza, vuol dire che si adattano alle dimensioni dello schermo di chi sta leggendo la pagina evitando i fastidiosi zoom con le due dita sullo schermo del cellulare o il dove scorrere continuamente a destra e sinistra per leggere ciò che c’è scritto.
  • Anche la condivisione sui social è ottimizzata. Le nostre pagine hanno copertine grandi, titoli e sottotitoli che i Social riusciranno a leggere e usare per le anteprime. E ti assicuro che avere l’anteprima di un link ben formattata aumenta di moltissimo le aperture.
  • Rispetto dei principi della SEO Local. L’ottimizzazione per il motore di ricerca in chiave locale, permetterà alla tua pagina di apparire nelle ricerca riguardanti la tua zona. Parla con i nostri tecnici per capire l’importanza di questo passaggio. Puoi usare la chat di Facebook Messenger.

Avere la tua iniziativa su KeySponsor.it non è fondamentale per la tua ricerca sponsor ma quello che è importante è che le aziende abbiano modo di sapere velocemente e con chiarezza cosa offri.
Non dare niente per scontato e non lasciare nulla alla loro fantasia. Scrivi tutto e cerca di farlo nel modo più commerciale possibile. Ricordati che stai vendendo.

Puoi prendere contatto con il nostro Staff anche compilando il form che trovi nella pagina contatti.

Il passaparola per cercare Sponsor

Non sottovalutare mai questo passaggio nella tua ricerca di sponsor. Il passaparola è la più forte arma pubblicitaria ed è, quasi, gratuita.

Ho detto quasi perché per fare un passaparola professionale sarebbe ottimo creare anche delle pubblicità, dei co-marketing, delle attivazioni per il pubblico, degli eventi, ma puoi cominciare da qualcosa di molto più semplice, economico e, appunto, gratuito: PASSARE-PAROLA.

Per aumentare le possibilità che le persone conoscano te, la tua iniziativa e la tua ricerca di sponsor, puoi:

  • scrivere delle mail da mandare a Sponsor Istituzionali e quelli Storici ma anche a nuove aziende. Anticipale con una telefonata e indirizzale al reparto marketing.
  • usare i social network per raccontare la tua storia, i dettagli della tua iniziativa, le sfaccettature che la rendono speciale. Gli sponsor hanno bisogno di motivi per legare il loro nome al tuo. Daglielo.
  • usare WhatsApp e gli altri sistemi di messaggistica istantanea per far sapere ai tuoi contatti come ti stai muovendo nei confronti degli sponsor e per far sapere cosa offri. A volte, una sponsorizzazione può nascere anche da una chiacchiera al bar. In gergo si chiamano Pubbliche Relazioni (PR)
  • sfruttare la stampa. Giornali e giornalisti sono alla costante ricerca di notizie da scrivere nei loro giornali cartacei e web. Manda alle redazioni, meglio se direttamente ai giornalisti dei messaggi che parlino di te, di cosa stai facendo e come lo stai facendo. Potresti rimediarne un’intervista.

Tu cosa fai per cercare sponsor?

In questo post forse mi sono spinto un po’ oltre, superando quello che facciamo a KeySponsor e dicendoti, in generale, cosa sarebbe bene facessi per trovare sponsor.
Noi di KeySponsor siamo in grado aiutarti a migliorare tutte le fasi della ricerca di sponsor, dalla ricerca del pubblico e delle aziende interessate, fino all’offerta commerciale.

Qui puoi trovare i nostri servizi PREMIUM.

Ma torniamo alla domanda: tu, ora, come fai la tua ricerca di sponsor?
Scrivi nei commenti la tua esperienza.


6 e-mail in 5 giorni con i trucchi per una grande ricerca di sponsor e poi la nostra newsletter settimanale. Zero Spam e ti puoi cancellare quando vuoi.


Podcast

Audio che spiegano come trovare sponsor in modo efficiente.
Tanti consigli e tecniche testati sul campo che hanno già aiutato migliaia di iniziative a trovare più sponsor, più velocemente e con budget più alti.

Ascolta gratis e registrati per non perdere le prossime puntate.

Qui sotto l’ultima registrazione.

Trovi “Come trovare Sponsor” su:

Come Trovare Sponsor - Il Podcast di Keysponsor su Spotify
Come Trovare Sponsor - Il Podcast di Keysponsor su Apple Podcast
Come Trovare Sponsor - Il Podcast di Keysponsor su Amazon Music

Per completezza elenco alcuni dei Nostri servizi Premium

I servizi elencati qui sotto sono personalizzati e richiedono l’intervento di personale qualificato.

Una pagina web dedicata all’iniziativa: creiamo una pagina web, all’interno del nostro sito, che permetta di dire alle aziende chi sono, cosa stanno facendo, perché è importante quello che fanno e tutte le altre informazioni utili ad abbassare le difese dei reparti marketing e far percepire l’importanza che può avere essere sponsor o partner.
• https://gum.co/KS-Sponsor

Un sito internet specifico per l’iniziativa: i principi sono gli stessi della pagina web, ma con la possibilità di organizzare grafiche, foto e testi in modo più personale e su un sito di proprietà Tutti i siti che realizziamo sono ottimizzati per essere usufruiti in modo ottimale sia da PC che da smartphone.
• https://gum.co/sitoKS

Scriviamo la lettera di presentazione: tutte le parti di una mail sono importanti per raggiungere il risultato: l’oggetto, il testo, la formattazione, le immagini. Così come tutte le informazioni inserite nel testo e nella firma.
Noi cureremo questi aspetti per fare in modo che la lettera abbia un aspetto professionale e conquisti i reparti Marketing delle aziende a cui verrà spedita.
• https://gum.co/KS-lettera

Invio professionale di e-mail: l’invio professionale consiste nella possibilità di avere, per ogni mail inviata le statistiche di ricezione, apertura e click sui link contenuti nella mail.
Questa soluzione si differenzia dall’invio tradizionale anche per la possibilità di personalizzare i messaggi con il nome del destinatario, dell’azienda, con il loro numero di telefono o il settore merceologico. Fare questo darà al lettore (e prima di lui alla sua segretaria addestrata a filtrare i messaggi) la sensazione di aver ricevuto una mail personale e non una mail ìnviata uguale a tutte le aziende, inserite magari in copia nascosta per fare prima.
Il servizio da noi offerto invia mail a massimo 1.000 indirizzi mail da Voi forniti.
• https://gum.co/KS-mail

Grafica professionale: KeySponsor nasce da un’agenzia pubblicitaria e quindi abbiamo le competenze tecniche per creare presentazioni belle da vedere o grafiche per le Vostre pubblicità, siano esse da stampare o per l’uso nel web.
• https://gum.co/KSgrafica

Servizi EXTRA: può capitare che per la ricerca di sponsor lei abbia bisogno di qualcos’altro: strategia, grafica diverse da quelle previste, consulenza tecnica o formazione specifica per i social o sulla vendita. il nostro personale è a sua disposizione per aiutarla a fare tutto ciò che serve a migliorare la sua ricerca di sponsor e il modo in cui si presenta.
Il sistema funziona in base a un preventivo e all’acquisto di gettoni-lavoro. 
https://gum.co/KS-gettone

INOLTRE Video-corso: Come trovare Sponsor: per chi è alle prime armi abbiamo creato un corso di 11 lezioni (+ 2 bonus). 65 minuti di formazione nei quali vengono toccati tutti i punti di una ricerca di sponsor moderna ed efficiente.
• https://gum.co/corso-online-come-trovare-sponsorAcquistando il corso si avrà accesso anche a tutte le lezioni di approfondimento che verranno aggiunte in futuro

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.