→ Da dove posso cominciare la ricerca di Sponsor?

Il primo passo da fare per una ricerca di Sponsor efficiente è capire chi è il tuo pubblico.
Scopri che tipo di persone sono interessate per capire quali aziende vorranno investire nella tua idea.

→ Posso usare i social per trovare sponsor?

Certamente. I Social possono essere usati in 2 modi per la ricerca di sponsor:
1. Per far crescere il numero di persone interessate a quello che fai
2. Per contattare direttamente le aziende più piccole

Per approfondire, leggi Crea una pagina Facebook che funzioni“.

→ Posso trovare sponsor anche se non uso i social?

I Social sono una grande fonte di pubblico ma non sono indispensabili per trovare sponsor perché ci sono altri modi per poter comunicare con il tuo pubblico.

Per approfondire, leggi Aumentare il pubblico per trovare sponsor“.

→ Le aziende hanno degli sgravi fiscali?

Sì, le aziende possono scaricare le sponsorizzazioni.

Art. 108 comma 2 del TUIR (Testi Unico Imposte sui Redditi),
secondo quanto deciso dalla Corte di Cassazione
(Cass. n. 27482/14 – n. 14252/14 – n. 3433/12 – n. 20154/16)

.

→ Cosa sono le attivazioni?

Le attivazioni sono i modi in lo sponsor viene messo in contatto con i tuo pubblico.
Le attivazioni sono importantissime per una ricerca di sponsor efficace. Il motivo è che le aziende è disposta a investire di più se gli si consente di entrare in contatto con le persone.

Per approfondire, leggi 9 modi per ottenere più soldi dalle aziende con l’attivazione degli sponsor“.

→ A chi si rivolge KeySponsor?

KeySponsor è pensato per tutte le realtà che hanno bisogno di Sponsor per esistere, emergere e crescere.
Tutti possono imparare a cercare Sponsor in modo efficace.

Per approfondire, leggi Cosa facciamo a KeySponsor“.

→ Quanto possono valere le sponsorizzazioni?

Valuta il tipo di iniziativa che stai organizzando ma anche la sua quantità e il tipo di pubblico che puoi offrire agli sponsor.
Pensa anche a quanto materiale promozionale farai, alle dimensioni degli spazi pubblicitari e alla loro visibilità.
Ricorda che il tuo Sponsor otterrà più visibilità dalla pubblicità più che dall’evento in sé!..

Per approfondire, leggi Cosa serve allo Sponsor per decidere di sponsorizzarti“.

→ Ci sono dei limiti alle sponsorizzazioni?

No! Qualunque realtà che abbia bisogno di fondi può ricorrere alle sponsorizzazioni.
Devi solo valutare gli spazi che metterai a disposizione e stabilirne il prezzo. Prova a pensare anche a spazi nuovi, esci dagli schemi..

Per approfondire, leggi Il metodo infallibile per trovare Sponsor“.

→ Riuscirò a trovare gli sponsor che mi servono?

Sì. Le aziende investono ogni giorno per crescere. Quello che dovrai fare è creare un servizio che sia utile alle aziende. Studia il tuo pubblico, studia le aziende a cui può interessare il tuo pubblico e crea delle soluzioni pubblicitarie per metterli in contatto.

→ Come faccio a comunicare con KeySponsor?

Se vuoi comunicare con noi e avere informazioni su come migliorare la tua ricerca di sponsor, puoi andare alla nostra pagina KeySponsor su Facebook e cliccare su “Scrivi un messaggio” oppure, qui nel sito, keysponsor.it cliccare nel menù in alto e selezionare “Hai domande” e poi “Contatti“. Da lì potrai scegliere il mezzo che preferisci tra modulo contatti che ci fa arrivare una mail, WhatsApp, Messenger, lasciare un messaggio vocale o usare la chat sul sito (c’è un fumetto in basso a destra).
Poi, volendo, puoi chiederci consigli per trovare sponsor anche usando i messaggi di Instagram e Twitter o lasciando un commenti in uno qualunque dei post del nostro blog o dei social. Anche su LinkedIn o YouTube.
E ovviamente puoi mandare una mail a info@key…….it.

→ Possiamo sentirci al telefono?

Offriamo assistenza e risposte in tanti modi gratuiti ma se hai proprio bisogno di parlare con noi, almeno per la 1a telefonata, vai al nostro negozio, e acquista un “Incontro Telefonico” di mezz’ora con il nostro servizio di assistenza e consulenza.
Subito dopo riceverai una mail con le istruzioni per prenotare il giorno e l’ora che ti sono più comodi. Per le telefonate successive, se necessarie, valuteremo insieme come è meglio procedere.

Per acquistare un appuntamento telefonico: Clicca qui