Investimenti e sponsor: un binomio per i tuoi eventi

Proporre investimenti e trovare nuove fonti di finanziamento è la strada migliore per realizzare e far crescere la tua iniziativa.

Indice

Trovare risorse economiche e nuove fonti di finanziamento è la strada migliore per fare in modo per realizzare la tua iniziativa e farla crescere sempre di più.

In ogni ambito la strategia, la disciplina e la gestione del rischio sono fondamentali per il successo.
Se sei una persona che ha un progetto, organizzare eventi o gestisce una squadra hai la necessità di trovare sponsor e potresti considerare il trading come un modo per aumentare i tuoi fondi.

Sai bene che trovare fonti di finanziamento per la tua iniziativa è cruciale per elevare la qualità di ciò che fai e aumentarne l’attrattiva per il pubblico.

In quanto atleta, artista o organizzatore di eventi ed iniziative sei costantemente alla ricerca di metodi efficaci per ampliare il budget a tua disposizione.

Tra queste strategie, la ricerca di sponsor gioca un ruolo fondamentale (e lo sai bene), ma c’è un aspetto che merita attenzione e che potrebbe, facendo attenzione e studiando il mercato, farti avere un po’ di sicurezza in più: investire parte dei fondi che hai e fare un po’ di trading.

Una strada che potresti percorrere per avere più soldi

Ci sono tante piattaforme (sito) per cominciare ad investire e tutte offrono un’ampia gamma di scelte d’investimento: azioni, bitcoin e le altre criptovalute, materie prime, ETF o indici nazionali. I sistemi sono abbastanza intuitivi e lo sono anche le funzioni che ti permettono di controllare i risultati dei tuoi investimenti così potrai avere la tranquillità che non perderai denaro: ad esempio si può impostare un limite sotto in quale l’investimento si ferma da solo.

La piattaforme eToro, si caratterizza da sempre per la funzione Copy Trading. Loro ti procurano una lista di professionisti particolarmente bravi e, con un semplice click, potrai copiare tutte le loro mosse, così, anche se sei un investitore alle prime armi, puoi avere maggiore sicurezza e aumentare i soldi a disposizione della tua iniziativa.

Come potresti beneficiare del trading online

Avere una strategia che ti permetta di investire una parte dei tuoi fondi per fare in modo che il tuo capitale aumenti nel tempo ti permetterà:

  • Diversificazione delle Entrate
    Integrare un po’ di investimenti nella tua strategia finanziaria può offrirti un flusso aggiuntivo di entrate, riducendo la dipendenza esclusiva dagli sponsor e questo può tradursi in maggiori risorse da reinvestire negli eventi, migliorandone la qualità e l’appeal.
  • Attirare finanziatori grazie all’innovazione
    Utilizzare una piattaforma di investimenti per gestire parte dei fondi destinati agli eventi sportivi può anche essere un modo per coinvolgere e innovare. Presentare ai potenziali sponsor una gestione finanziaria attiva e diversificata può infatti aumentare la loro fiducia e interesse verso l’evento.
    È un approccio che farà sicuramente presa.
    Se vuoi saperne di più fissa un incontro con i nostri consulenti.
  • Fare educazione finanziaria
    Promuovere la conoscenza finanziaria tra i membri del team e i partecipanti può avere effetti positivi sulla gestione complessiva dell’evento. E anche durante le trattative con le aziende. La consapevolezza e l’intelligenza finanziaria possono trasformarsi in decisioni più informate in ogni aspetto dell’organizzazione e in una leva da sfruttare per alcuni dei tuoi sponsor.
  • La stessa gestione finanziaria può essere uno sponsor
    Sono molte le iniziative che hanno, tra i loro sponsor, piattaforme di trading online o sistemi di investimento. Far notare questo aspetto alle aziende durante la fase di trattativa potrebbe abbassare le difese verso questa tua propensione alla gestione finanziaria.
    Di certo far muovere i soldi è preferibile rispetto al tenerli fermi in un Conto Corrente.

Se pensi che il trading non faccia per te, ci sono sempre i BTP, i Buoni Postali o altre forme di investimento con interessi garantiti e cedole: l’importante è che trovi il modo per fare in modo che i soldi lavorino per te.

Dove mettere l’attenzione se vuoi fare comprare e vendere azioni

Nel momento in cui scrivo – Primavera 2024 la situazione è più o meno questa:

  • Bitcoin e le criptovalute stanno avendo un momento di grande spolvero e gli analisti dicono che saliranno ancora. E di molto.
  • L’intelligenza artificiale sta mettendo le basi per restare e tutti gli attori coinvolti vedono i loro titoli crescere.
  • La transizione ecologica è solo all’inizio e ci sono centinaia di aziende in tutto il mondo che stanno facendo davvero bene, raccogliendo investimenti e clienti.
  • L’occidente è racchiuso tra 2 guerre che potrebbero degenerare velocemente
  • Presto ci saranno le elezioni europee, il risultato potrebbe non essere scontato e darà la direzione per i prossimi anno. A fine anno le voteranno in USA e la situazione è simile.

Queste premesse portano grande euforia e possono portare ad avere risultati economici davvero interessanti. Potrebbe essere davvero il momento giusto per iniziare.

Sappi, però, che devi avvicinarsi al mondo del trading con cognizione di causa. Le quotazioni delle aziende possono cambiare velocemente e ciò richiede attenzione: oltre alle belle notizie potrebbero esserci giornate nere. Per questo ti suggerisco di fare in modo che l’integrazione del trading sia una fonte extra di finanziamento nel quale investire una parte dei fondi e non un sostituto della ricerca di sponsorizzazioni solide e affidabili.

Prova un modo per aumentare i fondi a tua disposizione

Il trading online potrebbe rappresentare una bella idea per gli organizzatori di eventi sportivi alla ricerca di nuove vie per finanziare le loro iniziative.
Gli strumenti messi a disposizione e le tante opportunità da esplorare ti permetteranno di avere un approccio prudente, ma attivo.

Unendo le forze tra la tradizionale ricerca di sponsor e certe moderne strategie di investimento, ti potrai a aprire nuove possibilità economiche e riuscire a realizzare con un po’ più di facilità la tua idea, lasciando inalterata la tua passione e la tua professionalità.


Disclaimer: Questo articolo è fornito a scopo informativo e non deve essere interpretato come un invito all’investimento. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, consulta un professionista.


I servizi a pagamento di KeySponsor.it

Servizi personalizzati che richiedono l’intervento di personale qualificato.

Scriviamo la lettera di presentazione: tutte le parti di una mail sono importanti per raggiungere il risultato: l’oggetto, il testo, la formattazione, le immagini. Così come tutte le informazioni inserite nel testo e nella firma.
Noi cureremo questi aspetti per fare in modo che la lettera abbia un aspetto professionale e conquisti i reparti Marketing delle aziende a cui verrà spedita.
• https://gum.co/KS-lettera (120 Euro)

Servizio Ambassador: faremo conoscere la tua iniziativa alle aziende che potrebbero essere interessate a sponsorizzarti. Con il nostro servizio di Ambassador ti farai conoscere dalle aziende, riducendo i tempi per la chiusura dei contratti di sponsorizzazione. Saremo noi a portare il tuo messaggio alle aziende, presenteremo la tua iniziativa alle persone giuste e tu dovrai solo chiudere il contratto.
https://gum.co/ambassador (160 Euro)

Un sito internet specifico per l’iniziativa: i principi sono gli stessi della pagina web, ma con la possibilità di organizzare grafiche, foto e testi in modo più personale e su un sito di proprietà Tutti i siti che realizziamo sono ottimizzati per essere usufruiti in modo ottimale sia da PC che da smartphone.
• https://gum.co/sitoKS (2.000 Euro in 4 rate)

Servizi EXTRA: può capitare che per la ricerca di sponsor lei abbia bisogno di qualcos’altro: strategia, grafica diverse da quelle previste, consulenza tecnica o formazione specifica per i social o sulla vendita. il nostro personale è a sua disposizione per aiutarla a fare tutto ciò che serve a migliorare la sua ricerca di sponsor e il modo in cui si presenta.
Il sistema funziona in base a un preventivo e all’acquisto di gettoni-lavoro. 
https://gum.co/KS-gettone (da 40 auro)

Consulenza Telefonica: per ricevere consulenza per la tua ricerca di sponsor, puoi acquistare il tuo appuntamento telefonico qui sotto. Subito dopo l’acquisto riceverai una mail con le istruzioni per prenotare il giorno e l’ora che ti saranno più comodi e le istruzioni per farci avere le informazioni utili per preparare la consulenza e renderla da subito efficace. Il programma prevede telefonate da 45 minuti
https://gum.co/KS-telefonata (100 Euro)

Podcast

Tante puntate con consigli e tecniche che hanno già aiutato migliaia di iniziative a trovare sponsor in modo più efficiente.
Ascolta gli episodi sulla tua App di ascolto preferita e registrati per non perdere le prossime puntate.

Qui sotto l’ultima registrazione.

Trovi “Come trovare Sponsor” su:

Come Trovare Sponsor - Il Podcast di Keysponsor su Spotify
Come Trovare Sponsor - Il Podcast di Keysponsor su Apple Podcast
Come Trovare Sponsor - Il Podcast di Keysponsor su Amazon Music

Podcast

Tante puntate con consigli e tecniche che hanno già aiutato migliaia di iniziative a trovare sponsor in modo più efficiente.
Ascolta gli episodi sulla tua App di ascolto preferita e registrati per non perdere le prossime puntate.

Qui sotto l’ultima registrazione.

Trovi “Come trovare Sponsor” su:

Come Trovare Sponsor - Il Podcast di Keysponsor su Spotify
Come Trovare Sponsor - Il Podcast di Keysponsor su Apple Podcast
Come Trovare Sponsor - Il Podcast di Keysponsor su Amazon Music

PODCAST

Audio che spiegano come trovare sponsor in modo efficiente.
Tanti consigli e tecniche testati sul campo che hanno già aiutato migliaia di iniziative a trovare più sponsor, più velocemente e con budget più alti.

Ascolta gratis e registrati per non perdere le prossime puntate.

Qui sotto l’ultima registrazione.

Trovi “Come trovare Sponsor” su:

Condividi questo articolo
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare:

Come puoi riprendere una trattativa che si è fermata
Case Study

Come riaprire una trattativa con le aziende

Nelle aziende ci sono diverse persone coinvolte nelle decisioni e questo può bloccare la tua trattativa. Ecco come puoi riaprire una trattativa in modo rapido ed efficace. Con un esempio pratico. Stai cercando sponsor e, con molta probabilità, hai fatto

Leggi l'articolo »
Condividi questo articolo
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram