Sponsor: come ottenere il massimo dalle sponsorizzazioni

Come ottenere il massimo dagli SponsorLa scelta di diventare Sponsor di una iniziativa è un momento importante per un’azienda

ecco come ottenere il massimo

Per essere sicuri di scegliere gli eventi giusti da Sponsorizzare o di cui diventare partner, prendete in considerazione questi fattori:

  • Target
  • Diffusione
  • Durata

Target

Ogni evento o iniziativa ha un suo pubblico, consideratelo quando andrete a scegliere la vostra Sponsorizzazione. Ad esempio, se la vostra strategia punta al mondo della musica dovrete valutare se è preferibile sponsorizzare una serie di concerti filarmonici o o un Festival rock in quanto il vostro marchio verrà visionato da un pubblico differente.

Diffusione

Gli organizzatori di eventi preparano per gli Sponsor un elenco dei media che verranno utilizzati per pubblicizzare l’iniziativa. Ponete attenzione a questo dettaglio perché la visibilità del Vostro marchio avverrà attraverso la pubblicità e non durante l’evento. Volete che il Vostro marchio sia esibito durante la manifestazione? Pensate di proporre agli organizzatori una partnership e, magari, un co-marketing.

Durata

Scegliere di sponsorizzare un’attività sportiva o un festival di lunga durata darà al Vostro marchio la potenzialità di una maggiore visibilità nel lungo periodo.

Scelto in base a queste caratteristiche quale Iniziativa andrete a sponsorizzare, dovrete massimizzare il risultato, facendo in modo che la sponsorizzazioni dia a Voi e ai vostri prodotti il massimo risultato possibile.

Le Sponsorizzazioni permettono una grande visibilità perché portano i marchi ad un ampio pubblico grazie alla pubblicità e le aziende possono fare qualcosa per ottenere di massimo dalle sponsorizzazioni.

Come fare?

Per fare in modo che la visualizzazione del Vostro marchio non vada perduta è necessario che siate voi ad essere promotori della vostra sponsorizzazione e dell’evento che avete deciso di sostenere.
Ecco come ottenere il massimo dalle sponsorizzazioni:

  • Materiale pubblicitario
  • Inviti personalizzati
  • Social Network

Materiale Pubblicitario

Fatevi dare dagli organizzatori le locandine, i manifesti e i volantini che pubblicizzano l’iniziativa e nei quali sarà inserito il vostro Logo, così che possiate esporli e mostrare ai vostri clienti la vicinanza all’evento.

Inviti personalizzati

A seconda del tipo di evento è possibile creare degli inviti da lasciare ai vostri clienti. Per distribuirli prova a pensare ad un concorso, un estrazione o una raccolta punti. Grazie alla sponsorizzazione avrai una freccia in più al tuo arco per fidelizzare i client.

Social Network

Utilizza i tuoi canali social per informare il tuo pubblico della sponsorizzazione.

Ogni volta che comunicherai all’esterno il fatto di sponsorizzare un evento, un’iniziativa, una squadra sportiva, un’impresa eroica, un’opera pubblica etc. legherai il tuo nome e il tuo marchio ad una realtà al di fuori della stretta sfera lavorativa, aumentando la possibilità che nuovi clienti ti conoscano e che i tuoi clienti si ricordino di te, ottenendo il massimo dalla sponsorizzazione.

 


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