Come avere di più dagli Sponsor

Come avere di più dagli sponsorUn’azienda che sceglie di Sponsorizzare la tua iniziativa lo fa perché crede nei tuoi valori, si riconosce in quello che fai e apprezza il tuo lavoro. Durante la fase organizzativa puoi usare qualche accortezza verso lo Sponsor che gli farà percepire di essere apprezzato.

1) Inserisci il maggior numero possibile di dettagli.

La Sponsorizzazione deve essere un investimento per lo Sponsor: fagli sapere quante persone parteciperanno all’evento ma, ancor di più, quali forme di pubblicità utilizzerai per promuoverlo. Attraverso queste, infatti, il Marchio del tuo Sponsor troverà visibilità anche prima dell’evento.

2) Proponi un co-marketing

Fa in modo che il tuo Sponsor si senta partecipe dell’evento, non limitarti a chiedere denaro, offri qualcosa in cambio: potresti dedicargli una serata, offrirgli una posizione di prestigio o garantirgli visibilità anche ad evento avvenuto, grazie alle foto che metterai sul tuo sito o sui Social Network.

3) Preparare una “Cartella Sponsor”

Chiedi ai tuoi Sponsor di darti del materiale informativo e consegnalo agli altri Sponsor dell’evento. Loro la vedranno come una nuova occasione di Business e tu offrirai ai tuoi Sponsor un servizio. Sono tutti Sponsor del tuo evento quindi , probabilmente, condividono con te e tra di loro gli stessi valori. Queste poche semplici cose porteranno un sicuro risultato sia in termini economici che di partecipazione.

Tu, finora, cosa facevi per coinvolgere gli Sponsor?

 


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