Ci sono costi per gli Sponsor?

Gli sponsor non devono sostenere costi per usufruire di KeySponsor. La ricerca e l’acquisto di spazi sono completamente grutuiti.

Il supporto è incluso?

E’ possibile contattare KeySponsor per qualunque esigenza gratuitamente.
Puoi compilare il Form nella pagina Contatti o usare i Social Network Facebook, Twitter o Google+

Come inserire un’iniziativa?

Contattare KeySponsor compilando il Form nella pagina Contatti o usa i Social Network FacebookTwitter o Google+ per metterti in contatto con il Nostro servizio Clienti

E’ previsto il rimborso?

Le iniziative presenti su KeySponsor sono gestite dagli organizzatori. Qualora si verificassero dei disguidi ne risponderanno direttamente.

Posso cambiare Sponsorizzazione?

In accordo con gli organizzatori delle iniziative e in conformità con il contratto stipulato con loro, sarà possibile diminuire o aumentare il valore della Sponsorizzazione scelta in qualunque momento.

Le FAQ non hanno risolto i tuoi dubbi?

Scrivici

Puoi compilare il Form nella pagina Contatti
o usare i Social Network

Il  supporto è GRATUITO

How To

Il nostro servizio clienti tiene, nella sezione news, una rubrica “How To“.

Gli articoli prendono spunto dalle domande
di organizzatori e  aziende sul tema delle
Sponsorizzazioni e sull’uso di KeySponsor.

Potresti trovare lì le risposte che cerchi.

Consigli Utili per le Sponsorizzazioni

Trovare Sponsor

KeySponsor è un servizio di ricerca di Sponsorizzazioni

A chi si rivolge KeySponsor?
KeySponsor è pensato per tutte le realtà che hanno bisogno di Sponsor per esistere, emergere, e crescere.
Ad esempio attività sportive, autori ed editori, manifestazioni fieristiche, convegni etc.

Come funziona KeySponsor?
– Inserisci i dati della tua iniziativa (titolo, date, luogo…)
– Stabilisci le dimensioni ed il valore delle inserzioni pubblicitarie/Sponsorizzazioni
– Ricevi i pagamenti
Sarà KeySponsor a contattare i potenziali Sponsor

La fatturazione?
Sarai tu a fatturare direttamente agli sponsor che KeySponsor avrà trovato per te.

Ci sono dei limiti?
No! Qualunque realtà che abbia bisogno di fondi può ricorrere alle sponsorizzazioni.
E’ sufficiente valutare gli spazi metterai a disposizione e stabilirne il valore economico.
Prova a pensare anche a spazi nuovi, esci dagli schemi.

Quanto possono valere gli spazi pubblicitari?
Devi Valutare il tipo di iniziativa che stai organizzando oltre alla quantità ed il tipo di pubblico.
Pensa anche a quanto materiale promozionale verrà realizzato, le ampiezze dimensioni degli spazi pubblicitari e la loro visibilità.
Il tuo Sponsor otterrà visibilità dalla pubblicità più che dall’evento in sè: facci caso!

Essere Sponsor

KeySponsor è un servizio che ti permette di conoscere quali eventi offrono spazi per i logo, le pubblicità e le iniziative di marketing degli Sponsor.

A chi si rivolge KeySponsor

KeySponsor ti permette di conoscere e scegliere gli eventi ai quali associare il tuo marchio aziendale.
Grazie a questa ricerca potrai posizionare il tuo Logo su iniziative vicine al tuo target di riferimento.
In base alla tue scelte strategiche potrai anche scegliere di allargare la tua penetrazione o sponsorizzare attività Sociali o della PA.

Come funziona KeySponsor

  • Cerca all’interno del sito le iniziative più interessanti per le tue finalità di marketing. Possono essere iniziative che coinvolgono direttamente il tuo target o attività collaterali.
  • Comunica direttamente con gli organizzatori dell’iniziativa. Potrai scegliere uno o più dei pacchetti proposti o accordarti per decidere insieme la soluzione migliore.
    → Ricorda, chi cerca sponsor è molto disponibile verso aziende pronte a finanziare l’iniziativa e a soddisfare le esigenze del tuo marketing.

La fatturazione
Prenderai contatto direttamente con gli organizzatori delle iniziative e saranno loro a farti la fattura per le sponsorizzazioni e la tua azienda potrai scaricare l’investimento – art. 108 comma 2 del TUIR (Testi Unico Imposte sui Redditi) – secondo quanto deciso qui dalla Corte di Cassazione (Cass. n. 27482/14 – n. 14252/14 – 3433/12 – n. 20154/2016).

Ci sono dei limiti?
No! Ogni azienda che può legalmente farsi pubblicità può ricorrere alle sponsorizzazioni per diffondere il proprio marchio.
L’unica cosa che devi fare è scegliere dove vuoi che appaia il tuo marchio. Per scegliere l’iniziativa giusta non pensare solo al target ma anche alla vicinanza dell’iniziativa ai valori del tuo Brand. Così facendo potrai sfruttare il tuo sostegno anche per il marketing diretto oltre che per quello indiretto.

Quanto possono costare gli spazi pubblicitari?
Il valore delle Sponsorizzazioni è deciso dagli organizzatori in base alla tipologia, alla quantità e tipo di pubblico, al materiale promozionale ed all’ampiezza e visibilità degli spazi stessi.