Queste sono alcune delle domande ricorrenti che ci vengono fatte e le risposte.

Ci sono costi per gli Sponsor?

Gli sponsor non devono sostenere costi per usufruire di KeySponsor. La ricerca e l’acquisto di spazi sono completamente grutuiti.

Come faccio a comunicare con Keysponsor?

È possibile contattare KeySponsor per qualunque esigenza gratuitamente.
Per comunicare con noi puoi

Come posso inserire al mia iniziativa?

Per inserire la tua iniziativa su Keysponsor scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze.

Subito dopo riceverai una mail con un questionario che ci permetterà di avere tutte le informazioni utili.
Lo scopo è quello di fornire alle aziende sponsor un’immagine chiara di quello che andranno a sponsorizzare e delle offerte che sono previste.

È previsto il rimborso della sponsorizzazione?

Le iniziative presenti su Keysponsor sono gestite dagli organizzatori.
Qualora si verificassero dei disguidi ne risponderanno direttamente.

Per poter usufruire del servizio gli organizzatori autorizzano Keysponsor a fornire i loro dati di contatto in modo pubblico sulle pagine del sito, attraverso pubblicazioni sulle bachete sociali e via mail.

Posso cambiare tipo di Sponsorizzazione?

Gli accordi sulle sponsorizzazioni e i contratti ad esse collegate sono stipulati direttamente con gli organizzatori delle iniziative.
Variazioni nella sponsorizzazione andranno discusse con gli organizzatori.

Posso modificare la mia iniziativa?

A ogni iniziativa è possibile fare modifiche scrivendole a info@keysponsor.it.

Nota: non è possibile cambiare il soggetto dell’iniziativa.

Se ho 3 iniziative devo pagare 3 volte?

Ogni iniziativa ha una pagina dedicata e un Link che rimarrà attivo anche dopo la scadenza dei termini per la ricerca di Sponsor.
Se hai la necessità di cercare sponsor per diverse iniziative, contatta la nostra rete commerciale al 393.6376376

Quanto grandi devono essere le immagini?

Queste sono le misure dei nostri moduli. Per assicurarti di avere la qualità migliore le immagini che ci invii dovranno essere di dimensioni uguali o superiori.

  • Gallery nella pagina: 730×383 px
  • Logo nella colonna di destra: base di 180 px
  • Social: 1200×630 px

Cos’è la Video-Copertina?

All’interno dello spazio della Gallery è possibile inserire un video, da solo o prima delle foto.
Se sei interessato a questa soluzione inviaci il link di YouTube o Vimeo in cui lo possiamo trovare.

Le FAQ non hanno risolto i tuoi dubbi?

Scrivici

Puoi compilare il Form nella pagina Contatti
o usare i Social Network

Facebook Twitter Google+ Messenger

Facci tutte le domande che vuoi

How To

Articoli che prendono spunto dal mondo delle sponsorizzazioni e da domande di organizzatori e aziende.

Potresti trovare lì le tue risposte.

Consigli Utili per le Sponsorizzazioni

Trovare Sponsor

KeySponsor è un servizio di ricerca di Sponsorizzazioni

A chi si rivolge KeySponsor?
KeySponsor è pensato per tutte le realtà che hanno bisogno di Sponsor per esistere, emergere, e crescere.
Ad esempio attività sportive, autori ed editori, manifestazioni fieristiche, convegni etc.

Come funziona KeySponsor?
– Inserisci i dati della tua iniziativa (titolo, date, luogo…)
– Stabilisci le dimensioni ed il valore delle inserzioni pubblicitarie/Sponsorizzazioni
– Ricevi i pagamenti
Sarà KeySponsor a contattare i potenziali Sponsor

La fatturazione?
Sarai tu a fatturare direttamente agli sponsor che KeySponsor avrà trovato per te.

Ci sono dei limiti?
No! Qualunque realtà che abbia bisogno di fondi può ricorrere alle sponsorizzazioni.
E’ sufficiente valutare gli spazi metterai a disposizione e stabilirne il valore economico.
Prova a pensare anche a spazi nuovi, esci dagli schemi.

Quanto possono valere gli spazi pubblicitari?
Devi Valutare il tipo di iniziativa che stai organizzando oltre alla quantità ed il tipo di pubblico.
Pensa anche a quanto materiale promozionale verrà realizzato, le ampiezze dimensioni degli spazi pubblicitari e la loro visibilità.
Il tuo Sponsor otterrà visibilità dalla pubblicità più che dall’evento in sè: facci caso!

Essere Sponsor

KeySponsor è un servizio che ti permette di conoscere quali eventi offrono spazi per i logo, le pubblicità e le iniziative di marketing degli Sponsor.

A chi si rivolge KeySponsor

KeySponsor ti permette di conoscere e scegliere gli eventi ai quali associare il tuo marchio aziendale.
Grazie a questa ricerca potrai posizionare il tuo Logo su iniziative vicine al tuo target di riferimento.
In base alla tue scelte strategiche potrai anche scegliere di allargare la tua penetrazione o sponsorizzare attività Sociali o della PA.

Come funziona KeySponsor

  • Cerca all’interno del sito le iniziative più interessanti per le tue finalità di marketing. Possono essere iniziative che coinvolgono direttamente il tuo target o attività collaterali.
  • Comunica direttamente con gli organizzatori dell’iniziativa. Potrai scegliere uno o più dei pacchetti proposti o accordarti per decidere insieme la soluzione migliore.
    → Ricorda, chi cerca sponsor è molto disponibile verso aziende pronte a finanziare l’iniziativa e a soddisfare le esigenze del tuo marketing.

La fatturazione
Prenderai contatto direttamente con gli organizzatori delle iniziative e saranno loro a farti la fattura per le sponsorizzazioni e la tua azienda potrai scaricare l’investimento – art. 108 comma 2 del TUIR (Testi Unico Imposte sui Redditi) – secondo quanto deciso qui dalla Corte di Cassazione (Cass. n. 27482/14 – n. 14252/14 – 3433/12 – n. 20154/2016).

Ci sono dei limiti?
No! Ogni azienda che può legalmente farsi pubblicità può ricorrere alle sponsorizzazioni per diffondere il proprio marchio.
L’unica cosa che devi fare è scegliere dove vuoi che appaia il tuo marchio. Per scegliere l’iniziativa giusta non pensare solo al target ma anche alla vicinanza dell’iniziativa ai valori del tuo Brand. Così facendo potrai sfruttare il tuo sostegno anche per il marketing diretto oltre che per quello indiretto.

Quanto possono costare gli spazi pubblicitari?
Il valore delle Sponsorizzazioni è deciso dagli organizzatori in base alla tipologia, alla quantità e tipo di pubblico, al materiale promozionale ed all’ampiezza e visibilità degli spazi stessi.